Summer School TechCamp@Polimi: Robotics
Università Politecnico di Milano
Dal 12 Giugno al 17 Giugno
Promossa dalla fondazione Riva
Sono Aloka , ho 15 anni e questa é stata un’ esperienza veramente mozzafiato , dal primo all’ ultimo istante. Sono stato per la prima volta nella citta di Milano e che “prima volta! ” Usciti dalla stazione centrale , imponente e maestosa, ci siamo diretti all’ ostello pronti per entrare il giorno dopo in uno degli Istituti più prestigiosi al mondo . Nonostante sia stato lì solo per 4 giorni , ho appreso e compreso tantissime cose di un mondo su cui fino a giorni fa avevo numerosi dubbi e perplessità: la robotica. Non parliamo poi delle ore di pratica con un vero e proprio robot. Un’ esperienza davvero illuminante. Mi ritengo molto fortunato per aver avuto la possibilità di fare un’ esperienza del genere e ringrazio quanti hanno contribuito per farmi vivere sorprese di grande valore.
Io sono Nisal, ho 16 anni. Per me è stata una tra le esperienze più mozzafiato che abbia mai fatto. Poiché ero per la prima volta alla stazione centrale di Milano, mi sembrava di essere in un gigantesco pantheon greco. Persino la città di Milano sembrava un altro mondo rispetto a Napoli anche se è sempre in Italia. Comunque non era solo la città a sorprendermi, ma il politecnico, che è grande quanto un intero quartiere. Noi giovani usiamo il termine “fighissimo” per definire qualcosa di straordinario. Il corso a cui abbiamo partecipato è stato veramente eccezionale grazie al professore e agli universitari che ci hanno assistito. E’ un’esperienza indimenticabile.
Mentre ringraziamo di nuovo quanti ci hanno permesso questa straordinaria avventura a così giovane età esprimiamo il desiderio di ritornarci ancora al Politecnico che ci ha fatto sentire orgogliosi.